sabato 27 settembre 2008

Riccardo Lopez

Nato a Teramo 28-09-1978
dopo aver iniziato gli studi di Architettura a Firenze decide di intraprendere lo studio di Cinema, Arti e Spettacolo alla facoltà di Lettere. Negli anni di studio continua parallelamente la passione per la pittura acquisita seguendo le orme del padre (architetto con diploma di pittura all'Accademia di Firenze).Tra il 2000 e il 2004 scrive e produce cortometraggi, dedicandosi anche alla ripresa e al montaggio, ma in questo periodo porta la sua attenzione sulle arti grafiche, sul disegno e sulla pittura.
Produce 85 opere grafiche su diversi supporti, adottando stili e tecniche riconducibili alla Pop Art warholiana ma spostandosi verso i più lontani estremi stilistico-linguistici: dall'espressionismo astratto al fumetto ´italiano`.
Oggi continua la sua ricerca sull'impatto comunicativo e sulle finalità letterarie dell'immagine, producendo fotografie, disegni, opere grafiche e collezioni di quadri, riconducibili ad una dimensione PoP Art, apertamente contestatorie nei confronti della società (non solo italiana).

Nessun commento:

Posta un commento